Attività

  • amici M5S ha inviato un aggiornamento 2 anni, 9 mesi fa

    MoVimento 5 Stelle
    È finalmente operativo il contributo a fondo perduto per i locatori che accettano di diminuire i canoni di locazione a beneficio degli inquilini. L’Agenzia delle entrate ha finito di predisporre i moduli dell’istanza, ed ora si può procedere con le domande.
    Una misura nata su impulso del MoVimento 5 Stelle e del presidente della commissione Bilancio del Senato Daniele Pesco, in occasione della messa a punto del decreto Ristori, che in questo mese di luglio finalmente entra nel vivo.
    Fino al 6 settembre sarà possibile presentare la richiesta per via telematica. Il contributo verrà corrisposto dall’Agenzia delle Entrate su domanda del locatore. L’importo del bonus-affitto è commisurato all’importo complessivo delle riduzioni dei canoni di locazione degli immobili a uso abitativo per le mensilità del 2021.
    Si tratta di una cifra pari al 50% dell’ammontare complessivo, per un massimo di 1.200 euro per ciascun locatore.
    Come MoVimento 5 Stelle, siamo già al lavoro per chiedere un’estensione del provvedimento se, come speriamo, ci sarà un massiccio numero di domande nei prossimi due mesi.
    In una fase in cui tante famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese, come MoVimento 5 Stelle ci siamo convinti che fosse necessario uno sforzo per avere questo bonus e per dare concretezza a questa procedura con l’Agenzia delle Entrate.
    #BonusAffitti