Attività

  • amici M5S ha inviato un aggiornamento 2 anni, 9 mesi fa

    MoVimento 5 Stelle
    Va in giro spacciandosi per quello competente ma poi, a ogni piè sospinto, dimostra la sua ignoranza e incompetenza.
    L’ultima sparata del “Bomba”, al secolo Matteo Renzi, è un referendum (sic!) nel 2022 per abolire il #RedditoDiCittadinanza. Sì, avete capito bene: il leader di Italia Viva vuole cancellare una misura che, come ha spiegato il presidente dell’INPS, Pasquale Tridico, durante la pandemia ha tutelato circa 3,7 milioni di persone contribuendo a ridurre il rischio di tensioni sociali. Basterebbe questo per capire di chi e cosa stiamo parlando.
    Ma non basta. C’è di più, molto di più. Come stabilito da una legge del 1970, infatti, “non può essere depositata richiesta di referendum nell’anno anteriore alla scadenza di una delle due Camere e nei sei mesi successivi alla data di convocazione dei comizi elettorali per l’elezione di una delle Camere medesime”.
    Tradotto: essendo prevista per il 2023 la fine della legislatura, quella di Renzi nient’altro è che un’inutile, infantile sparata. La solita, l’ennesima.
    Consigliamo a Renzi di studiare, e tanto!
    Nel frattempo, stia sereno, con il RdC continueremo ad aiutare concretamente quelle tante famiglie e cittadini in difficoltà che da presidente del Consiglio ha completamente ignorato.