Attività

  • Paolo Ferrara ha inviato un aggiornamento 1 anno, 9 mesi fa

    Paolo Ferrara
    La Giunta Gualtieri si riprende ufficialmente la gestione del Litorale e certifica i disastri dell’Amministrazione Falconi.
    Il Pd, di fatto, sfiducia se stesso e Falconi riesce nell’ ‘impresa’ di vanificare di colpo tutto il lavoro svolto a livello territoriale negli ultimi 20 anni. Quella di Gualtieri è stata una scelta inevitabile, dal momento che l’attuale minisindaco dem del Decimo ne sta combinando una dietro l’altra.
    L’ultima, folle indiscrezione riguarda la realizzazione di una spiaggia per i cani presso il III Cancello di Castelporziano, nel piccolo tratto di mare dove gli atleti sono autorizzati – come da ordinanza balneare – a praticare kitesurf .
    La convivenza tra bagnanti, surfisti e cani è impossibile. Basti pensare alle rampe di lancio per l’entrata in mare che vengono percorse a velocità altissima dagli atleti.
    Ci chiediamo come sia possibile che la Capitaneria di Porto possa avallare tutto questo.
    E’ chiaro che la Giunta Falconi sia alle prese con l’ennesima decisione dissennata e che la spiaggia rischi di essere chiusa al primo controllo effettuato dalle autorità preposte, con il prospettarsi di un danno erariale per le casse del Municipio e di un’enorme beffa per il gestore che ha incassato 100 mila euro per questo affidamento.
    L’Amministrazione Falconi oramai si contraddistingue solo per questioni negative: dagli affidamenti diretti per manifesta incapacità di concepire un bando a idee scriteriate e pericolose per l’incolumità di persone e cani come quella relativa alla convivenza tra atleti di kitesurf, bagnanti e cani.
    Alla luce di ciò, non stupisce che il Campidoglio abbia tolto le deleghe sulla gestione delle spiagge al presidente del Municipio.