Attività

  • Dario Quattromani ha inviato un aggiornamento 1 anno, 9 mesi fa

    Dario Quattromani – Consigliere Municipio III
    La Giunta Marchionne toglie servizi essenziali e funzionanti.
    Senza alcun preavviso né condivisione é iniziato lo smantellamento della mediateca presente nella #biblioteca Ennio Flaiano.
    Le biblioteche di Roma, per ricchezza di iniziative e facilità d’accesso, sono il servizio che i romani dimostrano di apprezzare di piú in quanto svolgono egregiamente la loro funzione sociale e culturale.
    Un servizio di cui tutti noi possiamo essere davvero fieri.
    Ebbene, in questi giorni, per dare seguito all’ennesima iniziativa “spot” (ricordate gli “open day” per il rilascio delle #CIE?) negli spazi della #mediateca 4 delle 8 postazioni sono state disattivate per fare posto a sportelli anagrafici.
    Chi amministra sa (o dovrebbe sapere) che il problema relativo all’erogazione di questo importante documento é la mancanza di personale dedicato all’espletamento delle pratiche, non all’assenza degli spazi.
    I precedenti “open day”, infatti, si sono rivelati un disastro proprio per la calca creatasi a causa dell’enorme afflusso che i dipendenti comunali, pur con tutta la buona volontà e professionalità, non hanno potuto smaltire.
    Togliere servizi molto apprezzati e impedire di fatto la fruizione di tutta la biblioteca causa affollamento é una scelta che mostra come questa amministrazione sia drammaticamente orientata verso iniziative di facciata prive di reale valore a scapito di servizi consolidati e universalmente apprezzati.
    Una scelta fatta senza la minima condivisione e assolutamente priva di logica.
    #TerzoMunicipio