-
Fabio Massimo Castaldo ha inviato un aggiornamento 5 anni, 8 mesi fa
È stata una giornata straordinaria: una piazza gremita, tanti amici, sorrisi sinceri e abbracci calorosi.
Questo è un piccolo riassunto di quello che ho visto oggi a Roma, in piazza Santi Apostoli, alla manifestazione #MaiPiuVitalizi. Ho avuto anche l’immenso piacere di poter parlare davanti a tanti cittadini che chiedevano l’abolizione di questo odioso privilegio.
In un Paese normale il Movimento Cinque Stelle non sarebbe dovuto scendere in piazza oggi: purtroppo però, qui in Italia, c’è una casta di pochi privilegiati che si arrocca su posizioni insostenibili che non esistono in nessuna parte d’Europa. Pensate che in 18 Paesi europei i vitalizi non esistono proprio, e i politici versano i contributi come tutti i cittadini. Noi vogliamo proprio questo: nessun privilegio per la politica! La lotta contro i privilegi resta un punto cardine della nostra azione politica: è l’unico modo per portare i cittadini davvero vicini alle istituzioni.
È stato bello tornare in piazza perché, in questo modo, abbiamo potuto lanciare un messaggio chiaro a tutti i partiti: il Movimento Cinque Stelle è un seme, e sta tornando a fiorire più rigoglioso che mai!
Ringrazio tutti i partecipanti, chi era in piazza tra la gente, e chi sul palco insieme a me: siamo una meravigliosa comunità, e dobbiamo continuare a rimanere tali.
Vi abbraccio forte, vi voglio bene!

