-
Fabio Massimo Castaldo ha inviato un aggiornamento 5 anni, 8 mesi fa
Ieri, nel corso dell’operazione “Eyphemos” contro il clan Alvaro, è stato arrestato Domenico Creazzo, consigliere regionale di Fratelli D’Italia eletto il 26 gennaio scorso e sindaco di Sant’Eufemia.
Diciamo che Creazzo non ha fatto neanche in tempo a festeggiare l’elezione a consigliere che è subito finito in manette, con l’accusa di scambio elettorale politico mafioso: infatti, secondo gli inquirenti, nel coltivare e realizzare il progetto di candidarsi e vincere le elezioni regionali del gennaio 2020, Creazzo si era rivolto alla ‘ndrangheta dapprima attraverso il fratello Antonino Creazzo in grado di procacciare voti, in cambio di favori e utilità, e poi direttamente, al fine di sbaragliare gli avversari politici.
Purtroppo, come vedete, una certa classe politica non si smentisce mai. C’è chi davanti alla mafia, con coraggio e rischiando la propria vita, combatte anziché arretrare, e chi con la mafia preferisce addirittura sedersi al tavolo.
Ebbene, lo dico con la solita chiarezza: noi davanti alla mafia non facciamo alcun passo indietro, e non perderemo mai la voglia di combattere contro ogni tipo di criminalità organizzata e di illegalità, qualsiasi costo comporti.
Questo per me è il Movimento 5 Stelle, questo per me è il significato di parole come onestà e legalità.

