-
amici di Paola Taverna ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo
amici di Paola Taverna 5 anni, 7 mesi fa
Paola Taverna
Il momento è molto delicato, tanti cittadini italiani sono soggetti a limitazioni, e a loro va tutta la nostra vicinanza!
Sono necessari in questo momento buon senso e responsabilità da parte di tutti, perché l’unico obiettivo in queste ore è mettere in atto ogni misura possibile affinché la diffusione del virus rallenti. E produrre un grande sforzo perché nelle Regioni più in difficoltà non si sovraccarichino ospedali e reparti di terapia intensiva, già da giorni sotto stress.
Se non è strettamente necessario, evitate di spostarvi e di andare in giro se non per motivi davvero validi, e di frequentare luoghi dove si possono radunare troppe persone.
Lavatevi spesso le mani e prendete tutti gli accorgimenti del caso che in queste ore gli esperti suggeriscono.
Bisogna evitare di agire d’istinto, perché per uscire da questa situazione serve il contributo di tutti!
Governo e istituzioni lavorano giorno e notte per adottare le misure necessarie a fronteggiare l’emergenza. Per sostenere imprese, lavoratori, famiglie e cittadini impegnati in prima linea.
Noi dobbiamo essere responsabili, collaborativi e compatti. E scongiurare colpi di testa e atteggiamenti superficiali. È importante remare tutti dalla stessa parte, per superare questo momento particolarmente complicato. Ce la faremo. Il nostro Paese ce la farà. Ne sono certa.