-
Fabio Massimo Castaldo ha inviato un aggiornamento 5 anni, 7 mesi fa
Come sapete, ieri sera, è stata pubblicata da diversi quotidiani nazionali la bozza del nuovo decreto sul Coronavirus. La possibile chiusura, tra le altre misure, della Regione Lombardia, sia in entrata che in uscita, ha provocato un gran panico tra i cittadini: molti fuori sede sono corsi ai treni per tornare a casa, portando così un grande rischio di contagio anche nelle altre regioni.
Secondo l’emittente televisiva americana CNN, sarebbe stato l’ufficio stampa della Regione Lombardia a diffondere la bozza alla stampa. Questo fatto corrisponde a verità? Cosa ha da dire Fontana? Può smentire questa notizia?
A queste domande esigiamo una risposta, come cittadini e come istituzioni. La Lega Nord ha appena chiesto una rettifica alla CNN, in quanto l’ufficio stampa della regione sostiene di non aver diffuso queste informazioni.
Noi aspettiamo che venga fatta luce sull’accaduto, ma mi piacerebbe fosse proprio il Presidente Fontana in persona a chiarire i fatti: chi ha generato questo panico deve chiedere scusa.

