Attività

  • Riccardo Travaglini ha inviato un aggiornamento 4 anni, 1 mese fa

    Non sono giorni facili: le comunicazioni social ci danno ansia ma, in qualche modo, ci fanno anche sentire vicini e stanno diventando, sempre più, le uniche forme di “aggregazione” possibile. Dobbiamo abituarci a convivere con questo rischio invisibile, cambiare le nostre abitudini ma solo per un periodo limitato, uno sforzo necessario soprattutto per tutelare le fasce più deboli: i nostri genitori, i nostri nonni e tutte quelle persone che già stanno passando un periodo difficile della loro vita.
    Per far tutto questo ci sono Loro che non mancano mai, i nostri volontari, quelle belle persone con la giacca arancione pronte sempre a dare una mano. Ed è con loro che stamattina abbiamo messo in piedi questo servizio di assistenza alla popolazione anziana, tramite un numero unico di accesso.
    I volontari saranno pronti a portare i farmaci o beni di prima necessita a tutte quelle persone che oggi abbiamo il dovere di tutelare maggiormente.
    Facciamone buon uso, lasciamo questo servizio solo a chi ha veramente la necessità di utilizzarlo, dimostriamo, ancora una volta, che siamo persone perbene.
    Grazie a tutte le giacche arancioni per l’alto senso civico e ai nostri anziani per la loro infinita pazienza e a tutti voi che con senso di dovere sono sicuro rispetterete tutte le regole che ci permetteranno di uscire da questa emergenza nazionale. Ancora una volta l’unica via di uscita rimane il senso di responsabilità di ognuno di noi.