Attività

  • amici ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di amici di Paola Tavernaamici di Paola Taverna 5 anni, 7 mesi fa

    Paola Taverna

    7 arresti e 43 persone denunciate ieri a Roma e provincia, colte in stato di libertà: chi faceva tornei di carte per strada, chi viaggiava in macchina senza dimostrare di farlo per necessità. Qualcuno pensa ancora di poter ingannare le misure restrittive e sfidare il caso, magari pensa di potersi godere una città splendida come Roma assolutamente indisturbato. Qualcun altro forse crede di essere solo più furbo di chi non esce. Ma non ha capito quale sia la posta in gioco: la sua salute e quella degli altri. Furbo, oggi, è chi si assume la responsabilità di sé stesso e delle persone che ama restandosene a casa. Non si aggira un provvedimento fatto per salvarci da una pandemia.

    Le istituzioni stanno facendo il possibile. Medici, infermieri e operatori sanitari stanno lavorando oltre le loro forze.
    Ma ognuno di noi deve fare la sua parte o non ne usciremo. Siate responsabili perché possiate, alla fine di tutto questo, essere orgogliosi anche di voi stessi. Coraggio!

    #IoRestoaCasa