Attività

  • amici ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di amici di Paola Tavernaamici di Paola Taverna 5 anni, 7 mesi fa

    Paola Taverna

    Lottomatica sta mandando inviti a dir poco imbarazzanti. Propone ai propri iscritti di partecipare gratuitamente a tornei di diversi giochi, Scala40, Burraco, Scopa, Poker, mettendo in palio 250 euro. Li chiama “Freeroll #iorestoacasa”. Hai completato le tue amate serie TV? Hai finito di leggere libri? Hai già partecipato a tutti i flashmob musicali e hai bisogno di ritrovare la perduta atmosfera famigliare? Tranquillo – dice Lottomatica – abbiamo la soluzione che fa per te: datti all’azzardo!
    Che vergogna.
    Questa istigazione all’azzardo è eticamente e socialmente orribile per diverse ragioni: 60 milioni di italiani sono tenuti a restare a casa e stanno combattendo una delle battaglie più difficili che questo Paese sia mai stato chiamato ad affrontare. A questo aggiungiamo che Lottomatica è una concessionaria italiana, con tutti i vantaggi economici che ne derivano e dovrebbe mantenere una certa sobrietà nelle sue politiche economiche. Inoltre, come se non bastasse, l’azionista di maggioranza di Lottomatica è proprio De Agostini, la cui natura di candida intrattenitrice educativa per bambini e retta divulgatrice scientifica, stride non poco con questo vezzo per l’azzardo.
    È una speculazione vergognosa sulla pelle degli italiani, i quali mi auguro non si lascino addescare. Noi siamo un popolo creativo. Scateniano la nostra fantasia. E se vorremo farci qualche torneo di carte ci siederemo a un tavolo con la nostra famiglia e giocheremo come si gioca veramente!