-
amici ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo
amici di Paola Taverna 5 anni, 7 mesi fa
Paola Taverna
Il Decreto #CuraItalia dà un’accelerata al nostro sistema sanitario pubblico per affrontare l’emergenza #Coronavirus. Innanzitutto verranno finanziati nuovi posti letto in terapia intensiva e nei reparti di pneumologia e malattie infettive.
Sarà possibile per le Regioni e Province autonome costruire aree sanitarie temporanee all’interno degli ospedali e delle strutture sanitarie private.
Dal punto di vista delle risorse è messo in atto un grosso potenziamento, che va in aiuto di tutti quegli angeli custodi – tra medici, infermieri e operatori sanitari – il cui lavoro ci commuove ogni giorno e che dobbiamo sostenere con ogni mezzo: 20 mila assunzioni, straordinari del personale sanitario, e nuove disposizioni per l’abilitazione alla professione di medico-chirurgo per i quali diventa sufficiente la laurea in Medicina e chirurgia. Aumenta la forza lavoro e si allenta la pressione che subisce chi è già in corsia da settimane.Queste sono solo alcune delle misure eccezionali in ambito sanitario che da decreto sosterranno il nostro Paese. Coraggio, nessuno deve sentirsi solo! Stiamo facendo tutto il possibile e ne usciremo, ne sono certa!