-
gabriella gabrielli ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo
Tribeca Film Festival 5 anni, 7 mesi fa
Il Tribeca Film Festival non si svolgerà più il prossimo mese.
Il 19 ° evento annuale per film indipendenti è stato fissato dal 15 al 26 aprile, ma è stato rinviato a causa del coronavirus. Non sono state annunciate nuove date.
“Abbiamo fondato il Tribeca Film Festival come un modo per curare la nostra comunità dopo la devastazione degli attacchi dell’11 settembre del 2001. Eravamo determinati a superare la nostra paura e ansia unendoci insieme. È nel nostro DNA avanzare mentre ci si prende cura della nostra comunità ”, ha dichiarato Jane Rosenthal, co-fondatrice e CEO di Tribeca Enterprises in una nota. “Abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il 19 ° Tribeca Film Festival (15-26 aprile) sulla base dell’annuncio del Governatore Andrew Cuomo secondo cui eventi di almeno 500 persone sono stati banditi a causa della diffusione del nuovo coronavirus. Ci impegniamo a garantire la salute e la sicurezza del pubblico supportando al contempo i nostri amici, registi e narratori che guardano a Tribeca come una piattaforma per mostrare il loro lavoro al pubblico. Ti risponderemo a breve con i nostri piani. ”
Il festival ha avuto selezioni da 12 cineasti in rappresentanza di 33 paesi. “Jimmy Carter Rock & Roll President” avrebbe dovuto aprire il festival il 15 aprile con una prima proiezione al Beacon Theatre e spettacoli dal vivo di Willie Nelson e Nile Rodgers.
La scaletta includeva anche la premiere americana di “Bad Education” con Hugh Jackman; la prima di New York della commedia di Judd Apatow “Il re di Staten Island” con Pete Davidson; Elisabeth Moss in “Shirley;” e “Call Your Mother” con Bridget Everett, Tig Notaro e Awkwafina. “Fries”, un documentario di Chrissy Teigen e Malcolm Gladwell, doveva essere presentato in anteprima mondiale al festival.
Il concorso comprendeva 10 narrazioni statunitensi, 10 narrative internazionali e 12 film documentari. Inoltre, la lineup aveva 16 narrazioni spotlight, 20 documentari spotlight, 17 punti di vista, cinque mezzanotte e 13 film più selezioni.
La gamma di cortometraggi comprendeva 64 film provenienti da 20 paesi.
Quest’anno erano attese circa 150.000 persone.
“Prima arriva la storia, poi l’empatia, poi arriva il cambiamento. Quando cambi il narratore, autorizzi voci diverse per mostrare al pubblico nuovi mondi attraverso i loro occhi “, ha detto Paula Weinstein, Chief Content Officer di Tribeca Enterprises e consulente del programma in una dichiarazione quando è stata annunciata la line-up di quest’anno. “Abbiamo il privilegio di avere tanti mondi nuovi e ricchi animati da visionari narratori. Speriamo che il pubblico lasci il Festival profondamente toccato, commosso e divertito ”.
Per la prima volta, una programmazione del festival avrebbe avuto luogo fuori Manhattan a Hoboken, nel New Jersey.variety