Attività

  • amici di Paola Taverna ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di amici di Paola Tavernaamici di Paola Taverna 5 anni, 7 mesi fa

    Paola Taverna

    Giuseppe Conte ha lanciato un appello per creare una task force di 300 medici. Un piccolo grande esercito silenzioso per aumentare la potenza di fuoco contro il nemico invisibile nelle zone colpite.
    Il fronte, negli ospedali al nord, è al limite delle sue forze e bisogna aiutare chi è già impegnato in prima linea contro il covid-19. Bene, in poche ore hanno risposto 8000 medici da tutta Italia, chi giovane e chi, ormai anziano, torna sul campo dalla meritata pensione dopo una lunga vita trascorsa a salvare vite e accettando di correre tutti i rischi del caso.
    A questa chiamata hanno risposto lo spirito di servizio, il senso dello Stato, del lavoro medico, del coraggio, dell’abnegazione.
    Ha risposto la mia Italia altruista e solidale.
    La cifra della nostra vita – per alcuni più di altri – è diventata la lotta. Una lotta che la speranza sostiene e spinge oltre, anche quando la forza manca e verrebbe più facile accasciarsi a terra.
    Grazie a chi oggi, sapendo di essere indispensabile per vincere questo nemico, sente la grande responsabilità di doverci prendere per mano e di poter fare la differenza per questo Paese.
    Grazie di cuore per la vostra generosità. Ce la faremo!