Attività

  • amici di Paola Taverna ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di amici di Paola Tavernaamici di Paola Taverna 4 anni fa

    Paola Taverna
    O i sacrifici saranno di tutti o questa emergenza segnerà un solco profondo tra le Istituzioni e i cittadini, che oggi sono chiamati a inanellare, una dietro l’altra, privazioni e perdite economiche per evitare una crescita esponenziale del contagio e cercare di salvare più vite possibili.
    Il Governo sta lavorando incessantemente in questa corsa contro il tempo. Siamo al fronte e ogni ora, ogni minuto è dedicato a perfezionare la strategia, ad avanzare per guadagnare terreno sul campo di battaglia.
    Ma si può fare sempre di più.

    Tutti i parlamentari possono davvero dire di stare a posto con la coscienza? Nessuna morsa al cuore? Ogni contributo è stato dato? Il Movimento 5 Stelle ha restituito ai cittadini, dal 2013 ad oggi, 110 milioni dagli stipendi dei suoi parlamentari. Nelle ultime settimane 3 milioni di euro sono andati ai reparti ospedalieri per acquistare strumenti vitali.

    Veniamo al dunque: nei prossimi giorni chiederemo agli Uffici di Presidenza, di Camera e Senato, di deliberare sulla nostra proposta: dimezzare lo stipendio di tutti i parlamentari per destinare il ricavato alla collettività.
    60 milioni di euro l’anno è la cifra che ricaveremmo.
    Significano soldi oggi per iniziative rapide contro l’emergenza.

    Noi già lo facciamo. Il MoVimento 5 Stelle già si dimezza lo stipendio e, vi assicuro, riusciamo a viverci. Gli altri non temessero di fare altrettanto. Riusciamo lo stesso a lavorare per questo Paese con la massima dedizione. Possono farlo anche loro.

    A tutti gli italiani stiamo chiedendo di fare sforzi sovrumani.
    Guai a chi si sente un privilegiato, a chi vorrebbe continuare a vivere come se lo fosse, distante dalla sofferenza degli altri. Perché la storia ne terrà conto.

    Questa è l’occasione per dimostrare che la politica, tutta, è davvero al servizio dei cittadini!

    https://www.facebook.com/Paola.Taverna.M5S/videos/607872226432209/