Attività

  • amici di Paola Taverna ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di amici di Paola Tavernaamici di Paola Taverna 4 anni fa

    Paola Taverna

    Gli italiani stanno dimostrando un grande senso di dovere civico, comprendendo e rispettando le misure del Governo.
    Ciò non toglie che il prolungato isolamento, i dati del bollettino quotidiano e la sospensione di molte attività lavorative sono fonte di molte e rilevanti preoccupazioni.
    C’è anche chi in questo mese non ha avuto nessuna entrata di reddito per sé e per la propria famiglia. E allora la preoccupazione diventa attuale, diventa bisogno.
    Grazie al reddito di cittadinanza 2,5 milioni di persone sono uscite da una condizione di povertà e anche adesso, con la grave crisi che è in corso, riescono a condurre un’esistenza dignitosa.
    Gli strumenti messi in campo dal Governo, dai bonus agli ammortizzatori sociali, servono a tutelare durante questo difficile momento molte categorie di lavoratori e professionisti.

    Per noi però, sia chiaro, nessuno è invisibile, ogni singola persona con la sua storia, i suoi affetti, i suoi bisogni e le sue aspettative, ha un valore unico.
    Nessuno deve rimanere indietro e TUTTI devono avere la possibilità di vivere dignitosamente, anche e soprattutto in questo momento drammatico.
    Negli ultimi giorni stiamo dedicando tutte le nostre energie a questo scopo e, dopo una serie di riflessioni e studi, abbiamo ben chiaro cosa sia necessario: un REDDITO D’EMERGENZA, rivolto a TUTTI coloro che in questo periodo non hanno nessun’altra entrata.
    Ci sarà anche la possibilità di una erogazione di liquidità che avverrà mediante un PRESTITO CONDIVISO CON LO STATO.
    Nel dettaglio, si tratta di un finanziamento:
    • a cui si accede senza verifiche e condizioni;
    • garantito al 100% dallo Stato;
    • a tasso zero;
    • fino a 10mila euro per le famiglie;
    • fino a 250mila per le imprese e le partite Iva;
    • da restituire a partire da marzo 2021;
    • per una durata fino a 30 anni.
    Una misura shock che consentirà di immettere subito liquidità nel sistema produttivo.
    Per accedervi basterà un’autocertificazione!

    Non c’è tempo, bisogna dare immediatamente a famiglie e imprese quella boccata di ossigeno necessaria per passare la tempesta. Poi si faranno tutte le verifiche e chi avrà dichiarato il falso verrà sanzionato severamente.
    Il malessere di ogni singolo cittadino può essere devastante per tutta la società e il tempo, in questi casi, gioca un ruolo fondamentale.
    Nessuno potrà pensare di lucrare sul malessere e sulle difficoltà di questi giorni, perché LO STATO C’È, è al vostro fianco.

    Nessuno rimarrà indietro!