Attività

  • amici di Paola Taverna ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di amici di Paola Tavernaamici di Paola Taverna 4 anni fa

    Paola Taverna

    In un momento come quello che sta attraversando il nostro Paese in cui emergono molte e diffuse preoccupazioni e tensioni sociali c’è il rischio più che concreto che qualcuno se ne voglia approfittare per perseguire i propri spregevoli interessi.
    Soffiare sulle paure è meschino, lucrarci sopra è criminale.
    Come avvoltoi intenti a rovistare tra le macerie, certe organizzazioni criminali sono tentate di sfruttare questa crisi per ingrossare le loro fila e il volume dei loro affari.
    Quando si versa in una situazione di difficoltà economica si può diventare vulnerabili, ricattabili. Ed è lì che si insinua il male, striscia nelle pieghe del bisogno e si alimenta dell’altrui sofferenza.
    Operano così. Fanno leva sulle angosce, si dicono abili nella risoluzione dei problemi, prospettano false illusioni.
    Promettono aiuto e invece sono in cerca di facili vittime.
    Fingono di tendere le mani, ma le loro mani sono luride, puzzano.
    La mafia non risolve i problemi, la mafia è il problema.
    Ma non avrà vita semplice, lo Stato c’è e c’è su tutti i fronti. La magistratura è impegnata nella complessa e costante opera di prevenzione e contrasto. Il Governo e il Parlamento stanno mettendo in campo tutti gli strumenti di protezione e sostegno, dagli aiuti economici a lavoratori e imprese ai buoni per i generi alimentari, per citarne alcuni. Perché nessuno diventi vulnerabile e ricattabile.
    Lo Stato è presente più che mai!
    Nessuno si senta solo, nessuno rimarrà indietro!