-
Fabio Massimo Castaldo ha inviato un aggiornamento 5 anni, 6 mesi fa
Ieri sera, in conferenza stampa, il nostro Giuseppe Conte ha annunciato che il Governo metterà sul piatto 400 miliardi di euro per garantire liquidità alle nostre imprese, ai lavoratori autonomi e quindi, di riflesso, anche a tutti i lavoratori.
Potenzieremo anche il fondo di garanzia per le PMI, con la capacità di generare circa 100miliardi di liquidità per le imprese fino a 499 dipendenti. Inoltre, stiamo lavorando anche alla norma sul Golden Power, al fine di tutelare tutti gli asset strategici nazionali e le nostre eccellenze da eventuali sciacallaggi esteri, anche europei.
Si tratta della più imponente manovra economica della storia di questo Paese. Un’adeguata risposta per uno dei momenti socialmente e umanamente più difficili per l’Italia dal dopoguerra a oggi.
Sappiamo che c’è ancora tantissimo da fare, che molte famiglie sono in difficoltà, e che dobbiamo agire d’urgenza.
Stiamo lavorando senza sosta, e continueremo a rispondere ai bisogni di tutti i cittadini.Ringrazio il Presidente Conte per l’impegno e la tenacia che sta dimostrando.
Abbiamo la consapevolezza che l’Italia sia in ottime mani, ripongo in lui la massima fiducia!P.s. Avvisate Salvini che i 400 miliardi non sono da intendere come 6.666 euro a testa. Sapete, viste le ultime uscite meglio spiegarsi bene.