Attività

  • Riccardo Travaglini ha inviato un aggiornamento 4 anni fa

    Dobbiamo essere vicini al Sindaco e a tutta la comunità di Campagnano di Roma che da oggi, con Ordinanza Regionale, diventa zona rossa.
    Una forte limitazione alle libertà personali, un grande sforzo che dovranno fare tutti i cittadini di Campagnano a tutela della loro e delle nostre comunità.
    Una notizia, che in verità mi ha scosso, senti il pericolo vicino, comprendi le difficoltà alle quali andranno incontro tutte quelle persone che da oggi non potranno più uscire dal proprio comune, vivendo con la paura di incontrare questo mostro invisibile.
    Ho pensato immediatamente a Fulvio, il Sindaco di Campagnano di Roma, un uomo straordinario, che sarà chiamato a gestire una situazione difficile, di grande stress psicologico per lui e per tutti i suoi concittadini. Dovrà affrontare ansie e preoccupazioni, con l’alto senso di responsabilità che è intrinseco in ogni primo cittadino ed in lui ora è ancora più forte. Sarà chiamato ad un duro lavoro, sul fronte, dove il più delle volte ti trovi da solo a decidere con mille dubbi che ti assalgono, in uno scenario che nessuno di noi aveva mai immaginato prima. Per questo non ho esitato nel chiamarlo per dimostrare la vicinanza di tutta la comunità castelnuovese.
    Sei forte Fulvio tu e la tua Campagnano ce la farete e alla fine di questa triste vicenda torneremo insieme a sorridere.
    Fortunatamente per noi,stasera una notizia positiva per la nostra comunità.
    Ho ricevuto una chiamata, forse la più bella, quella che aspettavo da tempo: il nostro primo concittadino che aveva contratto il virus è guarito ed è tornato a casa dai propri cari a distanza di 40 giorni.
    Ha vissuto momenti difficili in terapia intensiva, ma la nostra vicinanza l’ha percepita ed infatti ci ringrazia uno ad uno. E’ felice di aver scelto questo paese, che si è dimostrato, ancora una volta, solidale, una vera e propria comunità. Mi sono emozionato quando ho sentito questo ringraziamento, parole che ti fanno dimenticare tutti gli sforzi fatti, la stanchezza e le notti insonne.
    Sono orgoglioso di voi e fiero di rappresentarvi.
    E mentre scrivevo queste poche righe, il telefono ha continuato a squillare e anche qui una buona notizia. La dottoressa Ursino, Direttore del dipartimento di prevenzione della nostra ASL, mi ha informato che i primi 38 tamponi sul personale socio sanitario di una nostra residenza per anziani sono tutti negativi e la mia emozione è esplosa,dopo ore di tensione.
    Non molliamo proprio adesso!