Attività

  • amici di Paola Taverna ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di amici di Paola Tavernaamici di Paola Taverna 3 anni, 12 mesi fa

    L’emergenza #Coronavirus ha segnalato in maniera ancora più forte le difficoltà di tante famiglie.
    I Comuni sono il cuore pulsante della vita amministrativa del Paese e i sindaci il presidio più prossimo a milioni di cittadini. Sono quelli che stanno in prima linea per dare supporto e sostegno a chi non ce la fa, quelli da cui dipende la riuscita o meno di certe realtà che altrimenti rischierebbero di non farcela. E sono orgogliosa di quello che si sta facendo a Roma.

    A Ostia in particolare è nato il primo Mercato Sociale di Roma Capitale dedicato alle famiglie in difficoltà. Un luogo dove non serve denaro per fare acquisti ma una card che verrà ricaricata attraverso il tempo che le persone dedicheranno a lavori socialmente utili per la città.
    Si tratta di un progetto innovativo, che darà ossigeno a tante famiglie e vantaggi a tutta la comunità della capitale. Perché se nessuno rimane indietro allora è veramente l’intera comunità a trovarne beneficio. Comunità, che parola meravigliosa! Comunità, perché le scelte che prendiamo non hanno mai a che fare veramente solo con noi stessi. E né gioie e né dolori sono mai solo un fatto privato.
    Ecco, questo è un progetto che finalizza, in un’esperienza strutturata, tutta le generosità dei romani. E i romani ne hanno davvero tanta!
    Voglio ringraziare di questo la sindaca, Virginia Raggi e la presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo. Anche altri municipi sono a lavoro perché si replichi la stessa esperienza.

    Azioni come questa rappresentano davvero il MoVimento 5 Stelle e mi rendono tanto fiera.