Attività

  • amici ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di amici di Paola Tavernaamici di Paola Taverna 3 anni, 11 mesi fa

    Il centrodestra che prova a sfiduciare il Ministro Alfonso Bonafede, dopo la pandemia, è la cosa più assurda che potesse accadere in Italia.

    Forse non sanno che a scarcerare i detenuti sono i giudici, non il Governo, non la politica, non un ministro e non un sottosegretario.
    I magistrati applicano la legge ed operano in totale autonomia e indipendenza come sancito dalla nostra Costituzione. O forse lo sanno e fanno gli gnorri (che è peggio) perché una politica divisa sulla lotta al malaffare è una politica distratta che lascia spazio agli interessi del male.

    A noi, come Governo e come Parlamento, tocca fare le leggi ed è quello che stiamo facendo.
    Oltre allo “Spazzacorrotti” e al potenziamento del contrasto al voto di scambio politico mafioso, la scorsa settimana è stato approvato un decreto che coinvolge le direzioni distrettuali e la procura nazionale antimafia nelle scarcerazioni.

    Adesso è stato approvato dal Governo un decreto che rivede, alla luce della situazione sanitaria attuale, la possibilità che boss scarcerati in questi mesi facciano ritorno in carcere.

    A chi continua a gettare fumo negli occhi e ad attaccare senza un motivo reale chi si è sempre battuto a testa alta per l’affermazione dei principi di legalità, a chi ha messo per un attimo in dubbio la forza con cui il Movimento5stelle combatte la mafia e il malaffare rispondiamo con i fatti. Continuiamo così!