Attività

  • amici ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di amici di Paola Tavernaamici di Paola Taverna 3 anni, 11 mesi fa

    Paola Taverna

    Voglio augurare buon lavoro a tutte le imprese e i lavoratori che oggi, dopo mesi di stop, riprendono in mano la propria attività. È una ripresa graduale che ha bisogno di responsabilità e cautele ma che ha già l’ingrediente principale per andare avanti: la passione. Ho sentito molti di voi in queste settimane, le difficoltà, le titubanze per questa ripartenza, per molti aspetti atipica, gli interrogativi per il futuro.

    Io sono molto fiduciosa perché siete stati encomiabili in questi mesi, rinunciando con tolleranza a pezzi rilevanti di libertà e affrontando non indifferenti sacrifici economici.
    Come avrete già saputo però la curva epidemiologica sta calando sempre di più in questi giorni; questo significa che, continuando con le precauzioni, potremmo dire di aver sconfitto uno dei mali più insidiosi per la nostra civiltà e quel giorno sarà una vittoria di tutti.

    Noi stiamo facendo e continueremo a dare il massimo. Tra cassa integrazione, reddito di emergenza, congedo parentale, bonus per le famiglie, i buoni spesa, per la mobilità sostenibile, per le vacanze, il ricorso al lavoro agile per molte categorie, detrazioni per alcune attività come ad esempio l’ecobonus che arriva fino a 110%, stop all’Irap, contributi a fondo perduto per le imprese, sgravi e tanto altro… un ventaglio di provvedimenti insomma che permette all’Italia di ripartire con la serenità che merita.

    Alcune preoccupazioni sono legittime ma i cittadini devono sapere che il Governo, lo Stato è al loro fianco e che sta dando il massimo, tutto quello che era immaginabile e forse più per sostenerli e ripartire più forti di prima.

    Come abbiamo detto in questi mesi, la pandemia ha mostrato la gravità degli errori fatti negli anni, come nell’ambito sanitario a cui abbiamo messo mano con stanziamenti cospicui e assunzioni, ma una delle urgenze dei prossimi mesi dovrà essere la lotta alla burocrazia che come sapete sta rallentando anche l’arrivo della cassa integrazione a molti autonomi.

    Metteremo tutta la forza e l’impegno, paragonabile almeno a quella che state mettendo in queste ore voi nel vostro lavoro, nella ripresa dei vostri strumenti, nel rincontrare i vostri clienti.

    Buon lavoro a voi, buon lavoro a noi, buon lavoro Italia.

    Ripartiamo!