Attività

  • amici ha inviato un aggiornamento 3 anni, 11 mesi fa

    Paola Taverna

    La propaganda ha balbettato qualcosa sulla proposta relativa al fondo che ieri, anche grazie al lavoro continuo e alacre del nostro Presidente Conte, siamo riusciti ad ottenere in Europa.

    È un ottimo punto da cui partire. Dobbiamo chiedere di più? Si certo, ma è un risultato che nessuno si aspettava potessimo ottenere.
    Stiamo parlando di 750 miliardi di euro, di cui 500 a fondo perduto.

    Mi ha sorpreso però non risentire quel ritornello “è stato attivato il Mes”, che Salvini e Meloni hanno ripetuto fino allo sfinimento tanto da stancare e far aprire gli occhi anche ai loro elettori.

    Ieri avevano la possibilità di esultare per un risultato ottenuto anche grazie agli sforzi compiuti dall’Italia, ma hanno preferito farfugliare qualcosa, accigliandosi come fanno ogni volta che questo Governo raggiunge degli obiettivi a tutela degli interessi nazionali.

    D’altronde sono gli stessi che a Bruxelles sono alleati con quelli che hanno definito gli aiuti ai Paesi in difficoltà, come il nostro, “un colpo di stato”, “un suicidio politico”. Gli stessi che qualche giorno fa davanti ad una risoluzione sul Recovery Fund, importante per il nostro Paese, si sono astenuti.

    Pensano di aiutare in questo modo gli italiani, con la propaganda da Pinocchio?
    Dicono #PrimaGliItaliani e poi tifano per il Paese dei balocchi.