-
Fabio Massimo Castaldo ha inviato un aggiornamento 5 anni, 4 mesi fa
SEMPRE PRONTI A FUGGIRE DAL CONFRONTO
Come sapete, ieri, il Presidente Conte si è presentato dinnanzi alle Camere per l’informativa sul delicato Consiglio Europeo di domani. Un appuntamento chiave per l’Italia: il nostro Paese, rappresentato appunto dal Premier Conte, lotterà per portare a casa un programma europeo con vera solidarietà all’altezza della sfida che stiamo affrontando.
Sappiamo che ci sono resistenze da parte di alcuni Paesi europei: si tratta di Stati membri in cui soffia forte il vento dei nazionalisti amici di Salvini e Meloni, che cercano quotidianamente di spingere i governi europei a non finanziare il Recovery Fund.
In questo delicato scenario, dopo l’invito del Presidente Conte all’unità e alla collaborazione, le opposizioni hanno prima disertato gli Stati Generali, un momento di importante confronto, sostenendo che non fosse un’occasione abbastanza istituzionale e chiedendo al Presidente di riferire in Parlamento.
Poi, dopo averlo attaccato, disertano l’Aula quando Conte interviene! Ma ci rendiamo conto? Ecco l’opposizione italiana: sempre la scusa pronta, solo slogan, e ZERO PROPOSTE.
Noi invece restiamo concentrati sul portare a casa risultati concreti, come abbiamo già dimostrato con aiuti a imprese (contributi a fondo perduto e prestiti garantiti, per esempio) e famiglie (assegni familiari e congedi parentali). Domani, saremo al fianco del nostro Giuseppe Conte per dar più forza al governo nella trattativa europa. Non molliamo