-
amici M5S ha inviato un aggiornamento 5 anni, 3 mesi fa
“La foto ritrae bambini che, durante un’attività didattica, stanno disegnando sereni in libertà: un’ingenuità, da parte dell’insegnante, farla girare, ma sbagliato e grave strumentalizzarla, strumentalizzando, con essa, soprattutto i bambini”. Queste sono le dichiarazioni del dirigente scolastico dell’istituto.
Questa fake news diffusa dal centrodestra ha rischiato di rovinare un giorno di festa, quello del ritorno a scuola: Toti chieda scusa cancellando o modificando il suo post!
Vi raccontiamo la verità dietro questo scatto, facilmente equivocabile, inviato da una maestra dell’Istituto Comprensivo Castelletto di Genova al governatore Giovanni Toti, che subito l’ha pubblicata per portare avanti la sua campagna elettorale.
Oggi la scuola riceverà i banchi nuovi. Ma ieri gli studenti avrebbero potuto tranquillamente fare lezione su quelli di prima, che non erano stati buttati. Semplicemente, la scuola ha preferito attendere qualche ora e dedicare il primo giorno di rientro a festeggiamenti e altre attività.
Nessun bambino è stato costretto a fare lezione in ginocchio.
Noi dubitiamo che Toti chiarisca la vicenda, condividete voi la verità!

