Attività

  • youviralart ha inviato un aggiornamento 4 anni, 7 mesi fa

    OSCAR 2021 – TUTTI I VINCITORI

    L’Oscar per il miglior film alla 93/a edizione dei premi va a Nomadland di Chloé Zhao. La statuetta è per i produttori Frances McDormand, Peter Spears, Mollye Asher, Dan Janvey e Chloé Zhao.

    L’Oscar per la miglior regia alla 93/a edizione dei premi va a Chloé Zhao per Nomadland.

    Oscar per la migliore attrice protagonista a FRANCES MCDORMAND per Nomadland.

    Oscar per il migliore attore protagonista a ANTHONY HOPKINS per The Father – Nulla è come sembra

    L’Oscar per la miglior canzone originale alla 93/a edizione dei premi va a FIGHT FOR YOU dal film Judas and the Black Messiah.

    L’Oscar per il miglior film internazionale alla 93/a edizione del premio va a ANOTHER ROUND – Un altro giro (Danimarca) di Thomas Vinterberg.

    Oscar per il miglior attore non protagonista alla 93/a edizione del premio a DANIEL KALUUYA per Judas and the Black Messiah

    Oscar per la migliore attrice non protagonista alla star del cinema coreano YUH-JUNG YOUN per Minari

    L’Oscar per il miglior film d’animazione alla 93/a edizione dei premi va a SOUL di Pete Docter e Dana Murray.

    L’Oscar per la migliore colonna sonora va a Trent Reznor, Atticus Ross e Jon Batiste per SOUL. E’ il secondo premio dopo quello al miglior film d’animazione.

    L’Oscar per il miglior documentario alla 93/a edizione dei premi va a MY OCTOPUS TEACHER (Il mio amico in fondo al mare) di Pippa Ehrlich, James Reed and Craig Foster

    L’Oscar per il miglior trucco e acconciatura alla 93/a edizione dei premi va a MA RAINEY’S BLACK BOTTOM di Sergio Lopez-Rivera, Mia Neal and Jamika Wilson.

    L’Oscar per i migliori costumi alla 93/a edizione dei premi va a MA RAINEY’S BLACK BOTTOM di Ann Roth.

    L’Oscar per la migliore sceneggiatura originale alla 93/ma edizione degli Oscar è andato a Emerald Fennell per Promising Young Woman, che lei stessa ha diretto con Carey Mulligan protagonista.

    L’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale va a Christopher Hampton e Florian Zeller per The Father – Nulla è come sembra.

    L’Oscar per i migliori effetti speciali va a Andrew Jackson, David Lee, Andrew Lockley e Scott Fisher per TENET.

    L’Oscar per il miglior sonoro va a Nicolas Becker, Jaime Baksht, Michelle Couttolenc, Carlos Cortés e Phillip Bladh per SOUND OF METAL.

    L’Oscar per il miglior montaggio va a Mikkel E. G. Nielsen per SOUND OF METAL. E’ la seconda statuetta per il film dopo quella per il suono

    L’Oscar per miglior cortometraggio live action va a DUE ESTRANEI di Travon Free e Martin Desmond Roe.

    L’Oscar per il miglior corto d’animazione va a SE SUCCEDE QUALCOSA, VI VOGLIO BENE (IF ANYTHING HAPPENS I LOVE YOU) di Michael Govier e Will McCormack.

    L’Oscar per il miglior cortometraggio documentario va a Colette di Anthony Giacchino e Alice Doyard.

    [bpfb_video]https://youtu.be/yw8sB45Deb4[/bpfb_video]