Attività

  • amici M5S ha inviato un aggiornamento 2 anni, 7 mesi fa

    MoVimento 5 Stelle
    Al 31 agosto scorso Enea ha registrato oltre 43 mila cantieri avviati, di cui 37.128 già ammessi a detrazione, per un ammontare di detrazioni previste a fine lavori di 6,2 miliardi.
    È quello che chiamiamo “effetto Superbonus”: la nostra misura ha messo in moto un meccanismo che sta portando alla nascita di nuove imprese e a un numero non trascurabile di nuovi posti di lavoro.
    Al tempo stesso le famiglie risparmiano tanti soldi per i lavori e ne risparmieranno tanti altri in bolletta, migliorando la qualità dell’abitare e aiutando l’ambiente.
    Allora perché non prorogare questa norma almeno per altri due anni fino a fine 2023? Perché non estenderla anche ad altre tipologie di edifici per rivalutarli e rendere più belle le nostre città?
    Sarebbe assurdo bloccare un meccanismo che sta trainando la ripresa. Il MoVimento 5 Stelle sta lavorando per mettere attorno a un tavolo Governo, Parlamento e i tanti operatori del settore interessati dalla buona riuscita della maxi agevolazione.
    Dobbiamo spingere ancora di più sull’acceleratore per sfruttare al massimo il Superbonus e i suoi mille vantaggi, facendo in modo che sia l’elemento qualificante della prossima legge di Bilancio.
    Così, dopo aver messo il turbo, il Superbonus decollerà e farà volare l’economia italiana.