Attività

  • amici M5S ha inviato un aggiornamento 2 anni, 7 mesi fa

    MoVimento 5 Stelle
    Il #RedditoDiCittadinanza è una conquista di civiltà che abbiamo portato avanti con forza, per il Paese e per la sua giustizia sociale.
    La testimonianza di Raffaele B. – Giugliano
    “Siamo in quattro: io, mia moglie e due figli maggiorenni, tutti e due diplomati ma purtroppo ancora senza lavoro. Come mia moglie che lavorava in una ditta di pulizie e a causa della pandemia è stata licenziata. Fino a 10 anni fa lavoravo in una grande società di vigilanza che mi permetteva di vivere dignitosamente, poi purtroppo l’azienda cessò l’attività e da quel momento è iniziato il mio inferno.
    Adesso lavoro in una società di security a 800 euro al mese, con turni che arrivano fino a 12 ore al giorno. Tolto l’affitto di 500 euro e le utenze non mi rimane niente e solo grazie al reddito (che accetto con mortificazione) posso fare la spesa.
    Vorrei dire ai Renzi e ai Salvini di farsi un giro tra la gente come me che non sta sul “divano” ma lavora per un misero stipendio. Se venisse abolito il reddito qui al sud le alternative sono rubare o suicidarsi”.
    Fonte: Il Fatto Quotidiano