Attività

  • Roberta Capoccioni ha inviato un aggiornamento 2 anni, 7 mesi fa

    Roberta Capoccioni M5S Roma
    Troppo poco si parla dei PIANI DI ZONA, una truffa legalizzata dalla mancanza di controlli da parte di Regione e Comune. SOTTOSCRIVO il Patto per i Piani di Zona affinché si chiudano definitivamente tutti i contenziosi in essere e si restituisca il diritto alla casa.

    Virginia Raggi
    Ho accolto molto volentieri l’invito a sottoscrivere il “Patto per i Piani di Zona” lanciato e promosso dal sito “pianidizona24.com”, curato da alcuni cittadini dei comitati residenti in queste aree di periferia.
    Parliamo di chi ha acquistato la propria casa in complessi residenziali costruiti tanti anni fa su terreni del Comune di Roma: quegli alloggi erano destinati alla vendita a un prezzo calmierato, per sostenere quella fascia di popolazione che non riesce a comprare a costi di mercato; purtroppo, in molti casi, le cooperative e imprese a cui erano state assegnate le aree – nonché contributi e finanziamenti pubblici – non hanno rispettato il prezzo massimo di vendita degli alloggi e non hanno realizzato strade, impianti fognari o di illuminazione.
    Sottoscrivere questo patto per noi significa proseguire l’impegno di questi anni, continuando a lavorare per restituire diritti ai cittadini e ripristinare la legalità in luoghi dove quando siamo arrivati, cinque anni fa, questi due concetti non esistevano. Grazie soprattutto all’ascolto dei cittadini, attraverso l’istituzione della Commissione capitolina di indagine amministrativa sui Piani di Zona, abbiamo lavorato costantemente e con coraggio per restituire dignità a quartieri a cui, da anni, la politica riservava solo indifferenza, impegnandoci per portare servizi e infrastrutture.
    Vogliamo continuare a farlo. Non vogliamo che questo percorso si interrompa.
    #AvantiConCoRAGGIo