-
Dario Quattromani ha inviato un aggiornamento 3 anni, 10 mesi fa
Dario Quattromani – Consigliere Municipio III
Purtroppo nel #TerzoMunicipio, nonostante la volontà delle opposizioni, al momento le uniche forze politiche a presentare atti dall’inizio della consiliatura, non esiste la stessa unanime sensibilità su queste tematiche.
Nel corso del Consiglio municipale odierno, la maggioranza si è astenuta su due mozioni che impegnavano l’istituzione territoriale ad abbattere le barriere architettoniche e comunicative per migliorare la qualità della vita dei cittadini diversamente abili.
Insomma, c’è chi vuole #unire la cittadinanza attraverso atti concreti, e chi ne parla solamente.
Sempre in attesa delle #lineeProgrammatiche, che ad oggi non risultano ancora pervenute…Giuseppe Conte
L’approvazione alla Camera all’unanimità della legge delega sulla disabilità è un segnale molto forte verso tante persone che ci chiedono risposte chiare e concrete. È una delle leve del Pnrr per garantire realmente l’inclusione sociale e progetti di vita indipendente, rimuovere le barriere, semplificare l’accesso ai servizi.
Continuiamo lungo il solco che abbiamo tracciato in questi anni: con il Reddito di cittadinanza stiamo sostenendo 231mila famiglie con persone con disabilità, con un impatto su oltre mezzo milione di cittadini; il bonus fino a 500 euro mensili per genitori disoccupati o monoreddito con figli disabili è entrato nella fase attuativa; abbiamo evitato, come M5S, il taglio dell’assegno per gli invalidi parziali che lavorano. Sui caregiver abbiamo ancora lavoro da fare e il Movimento resta in prima linea.
C’è ancora strada da percorrere, ma il M5S conosce bene qual è la direzione giusta.