Attività

  • Paolo Ferrara ha inviato un aggiornamento 1 anno, 7 mesi fa

    Paolo Ferrara
    Le elezioni europee 2024 saranno il momento giusto per noi.
    Saranno elezioni di medio termine, che misureranno la leadership già forte di Giuseppe Conte e la resilienza che abbiamo consolidato nel campo progressista. Elezioni dove non serve allearsi con nessuno, che ci vedono forti e dalla parte giusta sui temi delle frontiere, delle politiche migratorie, della sicurezza, del commercio internazionale, delle politiche economiche, del welfare, del sociale e del futuro assetto istituzionale dell’Unione Europea. E soprattutto sulle politiche ambientali, sulla transizione ecologica e digitale.
    Come sempre nelle europee, la percentuale di votanti under 30 sarà maggiore e il nostro Movimento, come dimostrato nelle ultime elezioni, è compreso e apprezzato soprattutto dai giovani. Di contro, il Sud non vanta una grande affluenza quando si tratta di scegliere il nuovo Parlamento dell’Unione: ma non credo ci saranno problemi, perché Giuseppe Conte saprà convincere gli scettici ad andare alle urne.
    Nell’immediato, dobbiamo fare un’opposizione dura a questa destra, per ridimensionare i danni che farà al Paese e difendere i risultati che abbiamo ottenuto a beneficio degli italiani. Poi andiamo dritti verso l’obiettivo, senza farci attirare dal suono delle sirene. Perché quando sei lanciato verso il traguardo, non devi guardarti indietro, ma contare su chi ti è già al fianco: le persone che sostengono e sosterranno il Movimento 5 Stelle.