Attività

  • Paolo Ferrara ha inviato un aggiornamento 1 anno, 6 mesi fa

    Paolo Ferrara
    Il PIANO NERO DI GUALTIERI è stato bocciato da Legambiente e Cgil ma nessuno lo racconta sui giornali. Con l’inceneritore si vorrebbero bruciare circa 600 mila tonnellate di rifiuti al giorno, una scelta totalmente sbagliata che abbiamo sempre contrastato. La nostra non è una questione ideologica, ma stiamo ai numeri e ai fatti. La nostra missione e tutelare la salute dei cittadini e l’ambiente.
    Questi scellerati prevedono uno scenario futuro della gestione dei rifiuti saldamente ancorato ai fumi inquinanti e alla distruzione delle materie prime, senza alcun nuovo impianto dell’economia circolare. Contro il maggior sindacato, la più diffusa associazione ambientalista, i comitati sul territorio e noi del Movimento 5 Stelle; gli altri fanno ambientalismo come fossero comparse e reggono il gioco agli attori principali.
    Un piano, quello di Gualtieri, pieno di contraddizioni scritto con lo scopo di produrre denaro per chi gestirà l’impianto. Portare i rifiuti da ogni parte e FAR DIVENTARE ROMA LA PATTUMIERA DEL PAESE. Un sindaco che fa cose di destra candidato con la sinistra che vuole minare le basi di una vera transizione ecologica per la nostra città.