Attività

  • youviralart ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di BerlinaleBerlinale 1 anno, 4 mesi fa

    Berlinale – Berlin International Film Festival

    Che piacere avere così tanti film d’animazione nel programma Berlinale 2023! Ecco una selezione di opere eccezionali da non perdere.
    “White Plastic Sky” di Tibor Bánóczki e Sarolta Szabó (Incontri) è ambientato nel prossimo futuro: non ci sono più animali o piante, e gli ultimi esseri umani vivono sotto una cupola di plastica. Per salvare sua moglie, un giovane è disposto a infrangere tutte le regole della società elaborate per garantire la sopravvivenza dell’umanità.
    Nell’ambito del Concorso di Berlinale “Suzume” di Makoto Shinkai racconta la storia di una ragazza di 17 anni, Suzume, che intraprende un viaggio per sistemare le cose, dopo aver incontrato un misterioso giovane e la sua curiosità scatena una calamità che mette in pericolo l’intera popolazione del Giappone.
    “La grande revue dei cartoni animati di Loriot” di Peter Geyer e Loriot (Speciale Berlinale) è un’esilarante corsa attraverso 31 classici comici del comico tedesco Loriot, proiezione per la prima volta al cinema in 4K.
    Il film di apertura di Panorama “The Siren” di Sepideh Farsi è ambientato in Iran, 1980. Dopo un attacco missilistico iracheno, la metropoli petrolifera di Abadan cade nel caos. Omid quattordicenne è alla ricerca del fratello scomparso e di una via di fuga dalla città assediata (manca solo un giorno di proiezione il 24 febbraio).
    “Dall’angolo dei miei occhi” di Domonkos Erhardt (Generazione 14plus): Un uomo che aspetta da solo alla fermata dell’autobus incontra una donna su un autobus di passaggio e condivide un momento mentre i loro occhi si incontrano. Un corto animato con uno stile che ricorda i tagli di legno espressionisti.
    Scopri di più sul programma completo Berlinale qui: bit.ly/BerlinaleProgramme2023