Attività

  • Fabio Massimo Castaldo ha inviato un aggiornamento 2 anni, 7 mesi fa


    Fabio Massimo Castaldo

    Sono stato molto felice di accogliere a Bruxelles Alessandra Maiorino, dove abbiamo finalmente svolto il primo incontro tra l’intergruppo dei diritti LGBTI al Parlamento europeo, di cui sono vicepresidente, e il neonato Intergruppo per i diritti LGBTI alla Camera e al Senato Italiano, che Alessandra presiede.
    È stato un momento di scambio molto interessante visto che Alessandra a ottobre 2022 ha dato impulso all’integruppo per i diritti LGBTI in Italia proprio sulla base della nostra esperienza in Europa. Abbiamo potuto confrontarci sulle sfide comuni e abbiamo colto l’occasione per scambiare best practices tra Europa e parlamenti nazionali.
    Trovo importantissimo il lavoro che Alessandra sta portando avanti in Italia su questi temi, e per questo la ringrazio. Ringrazio ancora Marc ANGEL , co-presidente dell’Intergruppo per essere stato con noi e per la sua disponibilità.
    Dobbiamo batterci per la tutela e la difesa dei diritti della comunità LGBTI, dobbiamo fare in modo che questo mondo in cui ancora oggi, con odio e violenza, si bullizza e si discrimina, cambi. Io, da parte mia, non mi tirerò mai indietro e continuerò a combattere per questo, con il cuore!