Attività

  • Fabio Massimo Castaldo ha inviato un aggiornamento 2 anni, 7 mesi fa

    Fabio Massimo Castaldo

    Smantellano il reddito di cittadinanza.
    Introducono il MIA, prendendo in giro gli italiani, e dando ai poveri al massimo 350 euro al mese.
    Fanno figuracce in Europa su POS, politica estera, salario minimo, andando nella direzione opposta a quella in cui va il mondo. Il disastro di Cutro, gli scontri davanti alle scuole, il continuo strizzare l’occhio al fascismo.
    Ecco, in tutto questo contesto, però, Salvini e Meloni hanno trovato il tempo di spiegare quale sia davvero la loro priorità: IL PONTE SULLO STRETTO.
    Una ricetta nuova, al passo coi tempi, e soprattutto che incontra le esigenze degli italiani. Ma non si vergognano neanche un po’?
    Non si vergognano a dare 350 euro al mese e chi non mette insieme il pranzo con la cena, mentre finanziano un’opera mastodontica e inutile? Non si vergognano a non dare mezza risposta a imprese e famiglie sulle bollette, raccontando che non ci sono i soldi, per poi buttare miliardi di euro in un progetto che, nella migliore delle ipotesi, non vedrà mai la luce? Non si vergognano a parlare di ambiente per poi finanziare quello che probabilmente rischia di divenire un vero e proprio “ecomostro”?
    Non so cosa pensino a Palazzo Chigi, ma temo sia evidente che a Giorgia Meloni più che “l’agenda” serva un dizionario, con un bel segnalibro sulla V di Vergogna.