Attività

  • Nando Pola ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di Gruppo Festival di VeneziaGruppo Festival di Venezia 10 mesi, 1 settimana fa

    FINAL CUT IN VENICE: SELEZIONATI I 7 FILM IN POST-PRODUZIONE
    Il programma, alla sua undicesima edizione, si terrà dal 3 al 5 settembre nell’ambito del Venice Production Bridge.

    FINAL CUT IN VENICE 2023
    Sono stati selezionati i sette film che parteciperanno alla 11a edizione di Final Cut in Venice, il programma industry che dal 2013 sostiene la post-produzione di film provenienti dai paesi africani e da cinque paesi del Medio Oriente: Giordania, Iraq, Libano, Palestina e Siria, nell’ambito del Venice Production Bridge della 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (30 agosto – 9 settembre 2023) della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera. Il programma si propone di offrire l’opportunità di presentare film, ancora in fase di produzione, a professionisti dell’ambito cinematografico al fine di facilitarne la post-produzione e promuoverne l’accesso al mercato.
    La 11a edizione di Final Cut in Venice consisterà in tre giornate di lavoro (dal 3 al 5 settembre 2023) al Lido di Venezia durante la 80. Mostra del Cinema, in cui le copie lavoro dei sette film selezionati verranno proposte a produttori, acquirenti, distributori, società di produzione e programmatori di festival.
    I primi due giorni del programma (3 e 4 settembre) saranno dedicati alle proiezioni dei sette film, mentre una speciale sessione di incontri one-to-one verrà organizzata tra i progetti selezionati e i professionisti accreditati al Venice Production Bridge il 5 settembre.
    Nell’ambito del Focus on Germany è stato selezionato un ulteriore progetto.

    I FILM SELEZIONATI
    I sette film in post-produzione selezionati sono:

    FILM DI FINZIONE

    Allah is Not Obliged (Allah n’est pas obligé) di Zaven Najjar (Francia, Lussemburgo, Belgio, Arabia Saudita, Canada, Stati Uniti, Slovacchia) film d’animazione
    Carissa di Jason Jacobs e Devon Delmar (Sudafrica)
    Happy Holidays di Scandar Copti (Palestina, Germania, Francia, Qatar, Italia) Focus on Germany
    Life Is a Railroad (La vie est un chemin de fer) di Kevin Mavakala, Manassé Kashala, Tousmy Kilo, Isaac Sahani (Congo RD, Francia, Germania)

    DOCUMENTARI

    Sudan, When Poems Fall Apart (Soudan retiens les chants qui s’effondrent) di Hind Meddeb (Francia, Tunisia)
    She Was Not Alone di Hussein Al-Asadi (Iraq, Arabia Saudita)
    Zion Music di Rama Thiaw (Senegal, Costa d’Avorio, Germania)