Attività

  • Fabio Massimo Castaldo ha inviato un aggiornamento 5 anni fa

    Fabio Massimo Castaldo
    Ho ascoltato le coraggiose parole con cui la nostra Chiara Appendino ha annunciato che non si ricandiderà come Sindaca di Torino.
    Voglio dirlo con grande sincerità e chiarezza: sono profondamente addolorato dal fatto che Chiara non possa dare continuità amministrativa al grande lavoro che ha svolto in questi 4 anni da Prima cittadina, ma sono anche enormemente fiero della coerenza e dell’onestà che Chiara ha dimostrato, una volta di più, in questo delicato passaggio. Chiara ha sempre amministrato in maniera ottimale il comune di Torino, senza clamori mediatici e boutade televisive, ma solo con tanto impegno, dedizione e competenza, nell’esclusivo interesse dei cittadini torinesi.
    C’è stata una sentenza di primo grado che la ritiene colpevole, e sebbene Chiara sia fermamente convinta (così come lo sono anche io) del suo buon operato, ha ritenuto opportuno fare un passo indietro in attesa della sentenza di appello (che arriverebbe oltre la scadenza della consiliatura del 2021), nel pieno rispetto dei principi del M5S, dei nostri valori. Come abbiamo detto tante volte, le sentenze non si commentano: si rispettano.
    Non so quanti avrebbero fatto lo stesso al posto suo: ha dimostrato con grande coerenza di essere una persona integerrima, che non baratta i suoi principi e che, soprattutto, antepone il nostro progetto comune a qualsiasi interesse personale. Questo le fa ancor di più onore e, allo stesso tempo, dovrebbe imporre una riflessione ed essere un monito per tutti noi.
    Tutta la mia vicinanza alla nostra Chiara Appendino per la sua scelta: non sei e non sarai mai sola.
    Siamo fieri del tuo lavoro e della tua coerenza.
    Ad maiora!