Attività

  • Fabio Massimo Castaldo ha inviato un aggiornamento 2 anni, 8 mesi fa

    Fabio Massimo Castaldo

    Dalle informazioni che circolano in queste ore sembra proprio che il Governo stia per approvare un dl che eliminerebbe la possibilità di usare l’opzione dello sconto in fattura o della cessione del credito al posto della detrazione per quanto riguarda il Superbonus e gli altri bonus edilizi.
    Uno schiaffo in faccia alle aziende del settore edilizio che proprio grazie al Superbonus erano riuscite a risollevarsi garantendo tra l’altro migliaia di posti di lavoro e che invece, adesso, si ritrovano in ginocchio.
    L’incoerenza di questa maggioranza è ormai palese. La stessa Giorgia Meloni aveva lodato il Superbonus, salvo poi ricredersi una volta al governo. Per non parlare di Forza Italia che durante la campagna elettorale non ha fatto altro che riempire piazze schierandosi al fianco dei lavoratori dell’edilizia.
    Erano tutte balle, promesse elettorali inutili e oggi ne stiamo avendo la prova. Un epilogo tristissimo, una mazzata per la nostra economia, un’ingiustizia nei confronti di tanti lavoratori e famiglie italiane che hanno beneficiato del superbonus.
    Si rischia una vera CATASTROFE nel settore edile. Giorgia Meloni vuole continuare a far finta di nulla?