-
Fabio Massimo Castaldo ha inviato un aggiornamento 2 anni, 6 mesi fa
Fabio Massimo Castaldo
Gli italiani devono sapere la verità sul Ponte sullo Stretto: costerà il 60% in più rispetto a quanto previsto nel 2012. Ma cosa ancora più paradossale, e soprattutto ancora più grave, è che ad oggi, come si legge in un allegato al Def, non sono state identificate nemmeno le coperture finanziarie necessarie!
Stiamo parlando di oltre 13,5 miliardi di euro che Giorgia Meloni e il suo fido vice premier e ministro Matteo Salvini vogliono sprecare in un’opera mastodontica dalla dubbia utilità, soprattutto a fronte degli interventi di manutenzione urgentissimi di cui avrebbero bisogno le reti di trasporto italiane. E dove pensano di andare a prendere questi miliardi? Cosa taglieranno? Sanità? Welfare? Scuola? Quanto ancora dovranno pagare i cittadini per le sparate faraoniche di questa maggioranza, lontane anni luce dalle vera priorità dei cittadini?
E mentre la premier fugge dai cronisti, in evidente imbarazzo, il suo governo si muove in direzione sempre più confusa e caotica, mentre le famiglie e le imprese italiane sono letteralmente messe in ginocchio dall’inflazione. Ma a quanto pare è meglio spendere 13,5 miliardi nel ponte che intervenire urgentemente per proteggere chi è in difficoltà.