-
youviralart ha inviato un aggiornamento 8 anni, 5 mesi fa
Dice Roberto Leoni: Per quanto riguarda la lavorazione, pensa la difficoltà di riprendere una ragazza seminuda in via della Conciliazione. Lo abbiamo fatto io e l’operatore con l’attrice alle tre di notte il dieci agosto… con il resto della troupe dislocato di sentinella ad ogni angolo di tutte le traverse per avvertirci di ogni poliziotto, agente segreto, carabiniere, guardia svizzera che passasse… Ed inoltre a bloccare passanti, turisti e macchine. Ma come puoi vedere anche dal trailer ce l’abbiamo fatta!
Roberto dice del film: Questo è un soggetto “enigmatico-misterico”. Sotto San Pietro con acqua radioattiva murata da secoli dall’Inquisizione, un biologo sperimenta le formule del libro proibito De Serpentis Munere e tra alchimia, scienza e fantascienza crea qualcosa che la polizia e il Vaticano devono fermare ad ogni costo.
Ora qualche notizia su Roberto Leoni.
Roberto Leoni ha sceneggiato più di settanta film (alcuni sono diventi veri cult come Santa Sangre (1989) di Alejandro Jodorowsky entrato nell’ elenco dei 500 film più belli di tutti i tempi o Mio caro assassino (1972) di Tonino Valerii amato da Quentin Tarantino), con star come Kirk Douglas, Roger Moore, Woody Strode, Martin Balsam, Vittorio Gassman, Thomas Milian, Mario Adorf, Giancarlo Giannini. Ha scritto e diretto film per il cinema e la tv (tra cui Dark Tale con John Savage) a anche cortometraggi contro la droga, i femminicidi (con gli auspici di Amnesty International), discriminazioni e persecuzioni … Il suo ultimo film, appena completato è De Serpentis Munere (2017) (Il Dono del Serpente). (imdb)
[bpfb_video]https://youtu.be/2Z_rxpxYHK4[/bpfb_video]
