PD community

PD community's gallery/Wall photo Gallery
  • Partito Democratico
    ·
    È passato un anno dal naufragio di #Cutro. A pochi metri dalle coste italiane morirono almeno 94 persone, tra cui 35 minori.
    Il Governo rispose con disumanità a quella tragedia, varando il “Decreto Cutro” che smantella l’accoglienza diffusa e rende impossibili i salvataggi in mare. Tutto il contrario di ciò che servirebb…[Leggi tutto]

  • Partito Democratico
    A che ora si dimette Piantedosi?

  • Partito Democratico
    ·
    “Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza.”
    Il 22 gennaio 1891 nasceva Antonio Gramsci. Intellettuale, fondatore del Partito Comunista d’Italia, giornalista, scrittore…[Leggi tutto]

  • Partito Democratico
    Un voto per cambiare, da nord a sud.
    Domenica si vota per rinnovare i consigli delle Province Autonome di #Trento e #Bolzano, per le elezioni suppletive di #Monza e per il Comune di #Foggia (in questi ultimi due casi anche lunedì).
    Territori diversi, storie diverse, necessità diverse.
    Stiamo ricostruendo la fiducia, o…[Leggi tutto]

  • Partito Democratico
    La destra fugge dalle proprie responsabilità, rimanda in Commissione la proposta sul #SalarioMinimo affossandola di fatto.
    Una scelta pavida e cinica che nega dignità, futuro e speranze a 3,5 milioni di lavoratori poveri. Non ci fermeremo, continueremo in Parlamento e nelle piazze la battaglia per questa legge di civiltà, a…[Leggi tutto]

  • Partito Democratico
    La mattina del 16 ottobre 1943 i nazifascisti rastrellarono il ghetto di Roma, arrestando oltre 1200 ebrei italiani.
    689 donne, 363 uomini e 207 bambini. Più di 1000 furono deportati nel campo di sterminio di Auschwitz, tornarono solamente in 16.
    Teniamo vivo il ricordo. Sull’Olocausto e sulle atrocità dei nazifascisti. Non d…[Leggi tutto]

  • Partito Democratico ·
    L’#Istat certifica che l’Italia ha perso 3 milioni di giovani (di età fra i 18 e i 34 anni) negli ultimi 20 anni, e che il nostro Paese è il più basso in Europa per incidenza giovanile.
    Le cause della bassa natalità e delle “fughe all’estero” sono molteplici, a partire dalla mancanza di stabilità lavorativa e po…[Leggi tutto]

  • Elly Schlein
    Domani, domenica 10 settembre alle 17:30, ci vediamo tutte e tutti insieme a Ravenna per la chiusura della Festa dell’Unità Nazionale.
    È il nostro tempo.

  • Partito Democratico
    Dal #Governo per il #Sud un decreto “pacco”.
    #Fitto e #Meloni confezionano lo scippo perfetto per il Meridione, togliendo risorse e poteri agli enti locali, ingolfando tutto con altra burocrazia.
    Dove servirebbero misure strutturali che incentivano lo sviluppo, la crescita e il lavoro, l’esecutivo si conferma succube di…[Leggi tutto]

  • Partito Democratico
    Marcello De Angelis si è dimesso, finalmente.
    Si è dimesso perché non poteva fare altrimenti. Si è dimesso perché il PD ha sempre ritenuto inaccettabile il suo ruolo alla Regione Lazio e sulle dimissioni non siamo mai arretrati di un millimetro.
    Le sue sono dimissioni tardive, dopo scuse insopportabili. Resta un tema: come…[Leggi tutto]

  • Partito Democratico

    Sono lontani i tempi in cui Giorgia Meloni prometteva il taglio delle accise. Oggi il suo Ministro Urso la sconfessa, dicendo che le accise non si toccheranno e dando, per l’ennesima volta, colpa ad un fantomatico nemico esterno per i prezzi record della benzina.
    La verità è che l’Italia è il paese più colpito d’Europ…[Leggi tutto]

  • Partito Democratico

    85 morti, centinaia di feriti. Sono passati 43 anni dalla strage alla Stazione di Bologna. Il dolore, però, non è passato mai.
    Il nostro dovere come comunità democratica è continuare a chiedere verità e giustizia, difendendo la memoria storica. Perché oggi come allora c’è chi nega la matrice neofascista della strage. E noi no…[Leggi tutto]