Attività

  • Massimo Bachetti ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di partecipazione dal bassopartecipazione dal basso 2 anni, 1 mese fa

    il caro bollette è dovuto da una parte all’aumento della domanda da parte della Cina e dall’altra alla necessità dei Governi per ragioni ambientali di ridurre il consumo di combustibili fossili .Il problema si esaspererà con la guerra Russia Ucraina C’è in questo un costo sociale enorme ed un inevitabile rallentamento della crescita della post pandemia. Bisogna anche pensare ai possibili scenari sulla nostra economia ed agli assetti geopolitici .Perchè per anni si è sostanzialmente ignorata la guerra a bassa intensità nelle zone di confine fra Russia ed Ucraina che durava dal 2014 e poi si fanno scelte così radicali come l’embargo indiscriminato e la fornitura di armi alla Ucraina ?..Forse si sono e si stanno sottovalutando i rischi ?

    • Parliamo tanto di bollette, della benzina che costa molto ma nessuno tira fuori che ci sono le accise e che continuiamo a pagarle. Dovrebbero toglierle.