Roberta Capoccioni

  • laura costa ha inviato un aggiornamento 1 anno, 8 mesi fa

    ln Germania è entrata in vigore una legge che liberalizza la cannabis e la legalizza per uso ricreativo. Se si è maggiorenni si potrà girare con 25 gr. di cannabis e coltivare tre piante per consumo privato. Non credo sia importante fare una legge così perché pochi usano la cannabis per motivi terapeutici

  • luca salvi ha inviato un aggiornamento 1 anno, 8 mesi fa

    Per i tanti che amano il vino e che lo producono, da molti anni a Verona c’è il “Vinitaly” ma questa manifestazione è costosa e così Alessandria ha deciso di sfidare Verona organizzando una contromanifestazione l’8 aprile con degustazioni di prodotti di cantine della provincia e dell’Astigiano.
    L’8 aprile ad Alessandria sarà ospitata «Aspet…[Leggi tutto]

  • laura costa ha inviato un aggiornamento 1 anno, 8 mesi fa

    Le conseguenze economiche del crollo del ponte di Baltimora sono rilevanti. Il porto della città rimarrà chiuso a tempo indefinito, con problemi per l’economia locale e per alcuni settori specifici, tra cui quello delle automobili, del carbone e dello zucchero.
    Il crollo del ponte Francis Scott Key di Baltimora, avvenuto nella notte americana t…[Leggi tutto]

  • Matteo Pratesi ha inviato un aggiornamento 1 anno, 8 mesi fa

    Ci ha lasciato Fritz Wepper, l’assistente dell’ispettore Derrick. Era un attore molto simpatico, soprattutto nella serie “Un ciclone in convento” dove impersonava un sindaco poco cordiale con le suore, ostico e faccendiere. Ciao Fritz Wepper!

  • laura costa ha inviato un aggiornamento 1 anno, 8 mesi fa

    La Principessa del Galles, Kate Middleton, ha chiarito di aver solo preso tempo per fare il quadro e proteggere i figli a cui ha dovuto comunicare di essere ammalata. Ha preso tempo per affrontare la malattia ma poi ha deciso di parlarne alla gente. Adesso, chi l’ha chi ha messo in dubbio la malattia e ha fatto ironia sul modo di comunicare della…[Leggi tutto]

  • Matteo Pratesi ha inviato un aggiornamento 1 anno, 8 mesi fa

    La pace è oggi una prova di forza tra nazioni in conflitto. Questo è un mondo violento, pensavo di vivere una vita senza guerre e non sarà così per cui dobbiamo trovare la strada della pace.

  • luca salvi ha inviato un aggiornamento 1 anno, 9 mesi fa

    Questo succede nelle carceri.
    Il Tribunale di Bari ha condannato cinque agenti della polizia penitenziaria per tortura nei confronti di un detenuto. L’uomo, un 42enne con problemi psichiatrici, è stato brutalmente picchiato dopo aver dato fuoco a un materasso nella sua cella del carcere di Bari nella notte del 27 aprile 2022: secondo le ri…[Leggi tutto]

  • laura costa ha inviato un aggiornamento 1 anno, 9 mesi fa

    Sardegna, Alessandra Todde è stata proclamata presidente della Regione con 3.061 voti di distacco. Brava Todde.

  • laura costa ha inviato un aggiornamento 1 anno, 9 mesi fa

    Fedez e’ malato ma fa finta di non esserlo appagando la visibilità, mettendosi in mostra nei locali notturni e viaggiando. Non dovrebbe fare queste cose per diversi anni perché potrebbe tornare il tumore. Povero Fedez, vuole essere famoso e guadagnare benissimo ma questo non conta quando non ha la salute.

  • luca salvi ha inviato un aggiornamento 1 anno, 9 mesi fa

    Italia. Le mostre del weekend, dall’Informale alla Pop Art
    Dai movimenti dell’Informale e della Pop Art in Italia, fino all’arte antica del Sassetta e a quella contemporanea di Kounellis e Munari.
    PISTOIA – A Palazzo Buontalenti “’60 Pop Art Italia”, grande mostra curata da Walter Guadagnini e allestita dal 16 marzo al 14 luglio.
    Per il pubblico…[Leggi tutto]

  • carlo bianchi ha inviato un aggiornamento 1 anno, 9 mesi fa

    Oscars 2024 | Christopher Nolan wins Best Director | 96th Academy Awards | ITV

  • luca salvi ha inviato un aggiornamento 1 anno, 9 mesi fa

    Propongo di fare un Oscar per film autori registi produttori maestranze non famosi. I molto famosi sono sempre gli stessi Infatti partecipano sempre le stessa persone agli Oscar e non sono sempre bravi.

  • carlo bianchi ha inviato un aggiornamento 1 anno, 9 mesi fa

    Per quanto mi riguarda non voterei nessun grande maestro perché non fanno più bene il loro lavoro ma pretendono di esserci sempre e per giunta di essere premiati. Vogliono solo prendere premi. Diciamoci la verità: fanno pena .

  • luca salvi ha inviato un aggiornamento 1 anno, 9 mesi fa

    Quanti vogliono avere notizie di Fedez? Lui dice di essere assillato dai fan e dalla stampa ma secondo me nessuno vuole sapere come sta quando è arcinoto che ha un male terribile. Personalmente penso che non sia un granché, qualunque cosa faccia ma visto che sta male, . dovrebbe stare calmo a casa sua e curarsi. Dovrà rinunciare alla sua ca…[Leggi tutto]

  • Matteo Pratesi ha inviato un aggiornamento 1 anno, 9 mesi fa

    Papa: ‘Oggi l’ideologia del gender è il pericolo più brutto del nostro tempo’
    ‘Cancella le differenze e rende tutto uguale. Uomo e donna, invece, stanno in una feconda tensione’
    Bravo Papa Bergoglio! Questo è parlare!

  • luca salvi ha inviato un aggiornamento 1 anno, 9 mesi fa

    L’Ansa pubblica un articolo in cui ci annuncia che Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace, si candiderà nelle liste Avs alle Europee.
    Per me è un matto, ha riempito il suo territorio di immigrati, facendo di Riace una comunità di soli africani regalando negozi, alloggi e guadagnandoci su. Un pazzo. Forse non sarà pazzo ma lo sembra.
    Uno così in Eur…[Leggi tutto]

  • laura costa ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di BerlinaleBerlinale 1 anno, 9 mesi fa

    Berlinale Live 2024: Press Conference “Who Do I Belong To”

  • Matteo Pratesi ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di BerlinaleBerlinale 1 anno, 9 mesi fa

    Berlinale – Berlin International Film Festival 2024
    FILMSTUNDE_23
    Reitz torna alla regia. Documentario, Germania 2024.
    Un film di Jörg Adolph, Edgar Reitz.
    Reitz torna alla regia con un documentario che riflette sul concetto di casa.

  • youviralart ha inviato un aggiornamento 1 anno, 9 mesi fa

    La medaglia data al maresciallo Tito e il titolo di «cavaliere di gran croce Ordine al merito della Repubblica italiana» concessogli, potrebbe essere tolta. A Gorizia, nei quaranta giorni di Gorizia, i militari di Tito hanno ammazzato violentato torturato e buttato nelle foibe i goriziani facendo strage di tanta gente e tante famiglie. Non s…[Leggi tutto]

  • laura costa ha inviato un aggiornamento 1 anno, 10 mesi fa

    I 27 Paesi Ue approvano le nuove sanzioni alla Russia. E’ stato appena raggiunto un accordo di principio sul 13esimo pacchetto di sanzioni nel quadro dell’aggressione della Russia all’Ucraina e la presidenza belga precisa che il pacchetto “è uno dei più ampi approvati dall’Ue. Sarà sottoposto a procedura scritta e approvato formalmente il 24 febb…[Leggi tutto]

  • Carica di più